Quokka, l’animale più felice del mondo!

Non sembra un peluche?

C_4_articolo_2005028__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

Si chiama Quokka ed è stato ribattezzato come “l’animale più felice del mondo!” E’ un piccolo marsupiale che vive nel sud-ovest dell’Australia, quasi principalmente su Rottnest Island, che sembra sorridere sempre; pure mentre dorme.

Sembra un mini-canguro “tascabile”, con uno spesso e vaporoso pelo color grigio-marrone, piccole e soffici orecchie arrotondate ed una codina di circa 30 cm. Anche caratterialmente il Quokka sa come ricevere attenzioni, poichè non è affatto intimorito dall’uomo, anzi spesso è proprio lui ad andare incontro ai turisti e agli abitanti del posto per chiedere cibo e coccole.

Purtroppo però, anche per via della sua estrema socievolezza, la popolazione degli Quokkas, una volta molto numerosa, si è drasticamente ridotta, diventando “vulnerabile” secondo la Lista Rossa delle specie minacciate di estinzione.

More info: http://www.rottnestisland.com/about/flora-fauna/quokkas

ps. un ringraziamento ad Annarita per averci reso partecipi di questa fantastica notizia. Invitiamo tutti i lettori a continuare a segnalarci le news più interessanti e divertenti per poterle condividere con tutti voi. : )

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *