C’è ancora tempo: mostre da vedere entro il 2019

Ci piace portarvi con noi durante i nostri percorsi di scoperta artistica; ecco quindi 3 mostre che ci sentiamo di consigliarvi spassionatamente:

  • “Personae” di Elliott Erwitt : lo trovate alla Reggia di Venaria dal 27 settembre al 24 febbraio. Lui è Elliott Erwitt, nato Elio Romano Erwitz, è un fotografo statunitense specializzato in fotografia pubblicitaria e documentaria, noto per i suoi scatti in bianco e nero che ritraggono situazioni ironiche ed assurde di tutti i giorni. Decisamente il primo posto nella nostra classifica.

 

  • “Robert Capa. Retrospective”, un omaggio al fotoreporter fondatore dell’agenzia Magnum Photos, con Cartier-Bresson, Rodger, Seymour e Vandiver. Tutto questo ben di Dio lo trovate a Monza, dal 7 ottobre al 27 gennaio.

 

  • Ultimo ma non meno importante “Tokyo Tsukiji”, la consacrazione fotografica del mercato ittico più grande al mondo. Tema particolare, autore ancor più geniale; lo trovate a Milano dal 5 ottobre al 4 novembre

 

Che il segreto dell’arte sia qui? Ricordare come l’opera si è vista in uno stato di sogno, ridirla come si è vista, cercare soprattutto di ricordare. Ché forse tutto l’inventare è ricordare – Elsa Morante

Forse ti interessa anche:

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *