“Cambia il suo futuro con un click”

Più di 1 ragazzo su 10, nel nostro Paese, abbandona gli studi precocemente;  1 su 5 non raggiunge le competenze minime in matematica e in lettura. 6 bambini e ragazzi su 10 tra i 6 e i 17 anni non arrivano a svolgere, in un anno, quattro delle seguenti attività culturali: lettura di almeno un libro, sport continuativo, concerti, spettacoli teatrali, visite a monumenti e siti archeologici, visite a mostre e musei, accesso a internet. Circa la metà degli alunni in Italia è senza mensa a scuola, solo 1 bambino su 10 può andare all’asilo nido ed il tempo pieno è assente in 7 scuole primarie su 10.

Per motivi come questi torna, per la seconda edizione, l’iniziativa “Cambia il suo futuro con un click”. Lo ha annunciato P&G, con la collaborazione di Amazon; sempre a favore dei bambini, sempre a favore di Save the Children – l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro. L’iniziativa nasce nell’ambito della campagna di Save the Children “Illuminiamo il futuro” dedicata a contrastare la povertà educativa in Italia.

Presenti in 18 città di 13 regioni italiane, i Punti Luce sono spazi situati nei quartieri più svantaggiati delle città, dove bambini e ragazzi possono svolgere gratuitamente numerose attività educative, dall’accompagnamento allo studio a laboratori artistici e musicali, dalle attività motorie all’accesso alle nuove tecnologie, sino a consulenze pedagogiche, pediatriche e legali per i loro genitori.

Per ogni acquisto effettuato dall’1 settembre al 30 ottobre su Amazon.it con un valore minimo di 30 euro di prodotti P&G (Braun, Oral-B, Gillette, Dash, Swiffer, Fairy, Gillette Venus, Clearblue, Olaz,  Ambipur, Viakal, Mastro Lindo, Lenor, Unstoppables, AZ, Head & Shoulders, Pantene), Procter & Gamble donerà l’equivalente in denaro per assicurare 30 minuti di attività educative a favore dei bambini in Italia a rischio di esclusione sociale sostenendo la rete di 23 Punti Luce di Save the Children in Italia.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *