Arriva Smart Straw, la cannuccia intelligente che rileva le droghe nel tuo cocktail

Si chiama Smart Straw, letteralmente cannuccia intelligente, ed è stata ideata da 3 giovani studentesse di Miami nell’ambito di un progetto scolastico svolto presso un laboratorio di imprese e start-up.

Dall’apparenza comune, la cannuccia intelligente è stata ideata per rilevare la presenza di droghe disciolte nei cocktail colorandosi di blu ove presenti. Il progetto, inizialmente nato come provocazione, ha invece riscontrato subito un notevole successo in seguito all’eco mediato scaturito spingendo le ideatrici a brevettare l’idea.

Il nobile obiettivo del progetto è quello rendere disponibili a tutti uno strumento banale come una cannuccia che sia in grado di allertare tempestivamente dell’inconsapevole presenza di sostanze stupefacenti nel proprio cocktail e che spesso vendono usate da mal intenzionati per violentare sessualmente le donne nei locali notturni.

Victoria Roca, Susana Cappello e Carolina Baigorri, le tre giovani ideatrici della cannuccia intelligente, si sono aggiudicate il primo premio al Business Plan Challenge High School Track, un prestigioso contest per inventori indetto dal Miami Herald.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *