Palermo, Capitale Italiana della cultura

Quest’anno Palermo sarà la Capitale Italiana della Cultura. Un riconoscimento di cui vi avevamo già parlato qui e che vedrà il capoluogo siciliano animarsi di eventi con l’unico scopo di promuovere la cultura, l’arte e le tradizioni locali. Ad oggi sono già in programma quasi 800 eventi, comprensivi di incontri, mostre, conferenze, spettacoli e tour a tema.

Palermo per la sua storia e il suo presente è espressione delle diverse culture europee che dialogano con il mondo arabo e nonché capitale mediorentale dentro la complessa cultura europea. L’area coinvolta dalle attività si estenderà da Monreale a Castelbuono attraversando Palermo e i comuni della costa tra i quali Bagheria e Cefalù.

Secondo il sindaco Leoluca Orlando “questo riconoscimento conferma lo straordinario momento di rinascita della nostra città e il suo essere divenuta capitale del dialogo e dell’arricchimento tra le culture, che è la base di una Cultura che guarda al futuro. Dopo il riconoscimento di Capitale italiana dei Giovani e dopo l’attribuzione a Palermo di “Manifesta”, la biennale di arte contemporanea che la nostra città ospiterà l’anno prossimo, arriva quindi un nuovo importante strumento per confermare il rinnovato ruolo di Palermo nello scenario nazionale e internazionale.

Per scaricare il programma degli eventi che si terranno a Palermo CLICCA QUI!

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

 

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *