Bonus Cane, agevolazioni fiscali per chi adotta un amico a quattro zampe
Salvare un cucciolo dalla strada è certamente uno dei gesti d’amore più grandi che si possa fare. Oggi, sempre di più sono i Comuni che offrono ai loro padroncini la possibilità di beneficiare di uno sgravio fiscale per chi compie quest’azione.
Un gesto che mira non solo a premiare i fautori di questo nobile gesto, ma anche ad incentivare quelle persone che vorrebbero tanto un amico a quattro zampe ma sono scoraggiati dalle spese economiche richieste dalle sue molteplici esigenze.
D’altro conto, si spera che questa “manovra” (passateci il termine) possa andare in soccorso alle strutture pubbliche che ospitano i nostri amici a quattro zampe e che, spesso, si trovano in una situazione di sovra affollamento difficile da gestire.
Il “Bonus Cane”, così è stato battezzato, in alcune città arriva anche a 500€ e le amministrazioni, dopo l’adozione, si occupano di monitorare, attraverso i Vigili del Fuoco, la situazione dei cani adottati in modo da scongiurarne gli abusi.
Per ora i comuni che hanno aderito all’iniziativa sono: Cestenaso (BO), Avellino, Bisceglie, Poggio Rusco e Quistello (MN), Montecassino, Lecce, Locorotondo (BA), Motecorvino Rovella (SA), Teramo, Pesaro, Bondeno, Solarino, Vittoria (RG), Terni, Bondeno, Solarino, Francoforte (SR).
Forse ti interessa anche:
- Anche in Italia stop agli animali nei circhi!
- ARMANI, basta pellicce! Crudeltà inutile contro gli animali.
- Senza veli per amore degli animali: il calendario sexy degli studenti.
[…] Bonus Cane, agevolazioni fiscali per chi adotta un amico a quattro zampe […]