Apre in Iran la libreria più grande del mondo!

È stata inaugurata a Teheran, Iran, la più grande libreria al mondo. Il Teheran Book Garden non solo ospita tantissimi libri ma anche cinema, teatri, ristoranti, sale di preghiera, parchi e gallerie d’arte. L’obiettivo è quello di incentivare la creatività della popolazione, in particolare dei bambini e degli adolescenti, mettendo a loro disposizione un ampio spazio multiculturale dove possono cercare tutte le informazioni di cui hanno bisogn per la loro formazione.

Anche l’ambiente di Teheran Book Garden è stimolante. Infatti la libreria è stata collocata sulle colline di Abbasabad, nella zona est della capitale. Le ampie aree verdi permettono ai visitatori di rilassarsi durante la letteratura.

L’inaugurazione del Teheran Book Garden non è solo l’inaugurazione di una “grande libreria”, ma un segnale di apertura importante per un Paese dove la censura rimane una pratica ancora utilizzata dal Governo.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *