Estate 2017, in Italia è record di turisti!

Record per il settore turistico italiano! L’estate 2017 sarà ricordata nel nostro Paese come una delle estati più felici negli ultimi dieci anni. A dimostrarlo sono stati i risultati pubblicati da Assoturismo Confesercenti su un campione di circa 2 mila strutture.

Secondo il report, quest’estate si è registrato un ritorno alla crescita della domanda italiana, che con 24 milioni di arrivi e 112 milioni di presenze, un aumento maggiore del 2% rispetto all’anno precedente. Ma a trainare il settore è stato soprattutto l’aumento dei turisti provenienti dall’estero, circa 23,7 milioni di arrivi internazionali (+5,8%), per un totale di 95,5 milioni di pernottamenti (+5,5%). Questi risultati sono una buona notizia non solo per le casse del nostro Paese, ma soprattutto per il settore occupazionale. Infatti l’aumento di turisti ha spinto le strutture recettive italiane ad assumere nuovo personale, in particolare nelle regioni del Nord Est e del Sud Italia.

Secondo Vittorio Messina, Presidente di Assoturismo Confesercenti, questi indicatori confermano che il turismo italiano sta vivendo un momento favorevole dovuto sia all’interesse che l’Italia ha livello internazionale, alle tensioni geo-politiche che stanno caratterizzando la sponda Sud del Mediterraneo.

Le previsioni sono positive anche per i prossimi anni, a dimostrazione di come le bellezze che l’Itala offre siano un settore su cui puntare al fine di garantire una ripresa solida per il nostro Paese.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *