LibriAMO: Renata Sorba – Pennellate di colori in un mondo neutro

Il libro che abbiamo deciso di condividere con voi oggi si intitola “Pennellate di colori in un mondo neutro” di Renata Sorba. Una pubblicazione che raccoglie l’esperienza di vita della scrittrice che dopo aver perso la vista ha continuato a vivere l’esperienza dei colori non più attraverso la vista ma con il cuore e l’immaginazione.

Un viaggio attraverso racconti intimi e personali. Dalla scoperta di persone meravigliosi che le hanno regalato affetto, ed emozioni, all’incontro di un amico speciale, il suo cane da guida York.

“Frutto di anni di impegno nel sociale per promuovere la mia disabilità e l’ausilio del cane guida, tanti sono gli argomenti che ho voluto trattare ed evidenziare. I racconti sono alternati anche da simpatici aneddoti che York personalmente racconta e testimonia. Un modo semplice ma utile per far conoscere un mondo che pochi conoscono e che spesso ignorano.

Questo libro vuole essere un “manuale” per chi si avvicina al mondo della disabilità sensoriale e nello stesso tempo per chi invece ha la fortuna di conoscerlo e viverlo. La pubblicazione è anche arricchita di foto e disegni realizzati da artisti e dalla sottoscritta, scelta voluta per renderla più vivace e colorata.

Il libro è nato senza alcun progetto a tavolino ma è stato composto raccogliendo il materiale, diventando un puzzle e dando la possibilità ai lettori di aprire a caso le pagine e raccogliere pensieri e riflessioni. La lettura è molto veloce e scorrevole.

Per me è stato un momento di appagamento personale, scrivere è terapeutico, trasmettere con le parole le proprie emozioni mi ha permesso di aprirmi e farmi conoscere oltre che agli altri anche me stessa. Spero di aver dato con questa pubblicazione uno spaccato di vita che da fuori forse non sempre si riesce a cogliere mentre leggendo le mie sensazioni forse si impara qualcosa di nuovo. Pochi sono i libri che trattano la disabilità sensoriale e sono contenta quindi di averlo pubblicato.”

“Pennellate di colori in un mondo neutro” è un libro che vi consigliamo con il cuore.

Una lettura che arricchisce noi e la nostra visione del mondo.

Un ringraziamento speciale a Renata Sorba, autrice di questo libro, per averlo condiviso con noi.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *