Resto in casa, resto in forma: 5 cose da fare dopo Ferragosto

Siamo già a metà agosto e, non so voi, tra gnocchi e grigliate qui ci sentiamo tutti un po’ pienotti. Ecco quindi 5 attività da fare per rimettersi in forma (senza dover uscire di casa)!

  1. Citando Marie Kondo, è ora di fare un bel “declutter”: munitevi di sacchi e borsine e fate passare la vostra casa. Cianfrusaglie, cartacce vecchie, soprammobili che sono utili solo a prender polvere. In questo modo non solo avrete una casa più vivibile, ma avrete anche consumato parecchie calorie!
    .
  2. Sull’onda del declutter di prima, una seconda attività brucia ciccia e divertente è la sistemazione della propria camera. Che sia un cambio di colore alle pareti, uno spostamento dei mobili stile feng shui, non importa. Ci manterremo in movimento e riusciremo ad avere la camera dei nostri sogni.
    .
  3. Come direbbe mia madre, “non c’è niente di meglio che avere una casa pulita”. Lavate le tende, pulite in cima al frigorifero: insomma, tutti quei lavoretti “non urgenti” che tendiamo ad evitare durante l’anno, pur sapendo che “prima o poi andranno fatti”.
    .
  4. Passando ora a qualcosa di più creativo, potete pensare all’ideazione (e conseguente attuazione) di un progetto “diy” (do it yourself: il nostro fai da te). Che lo abbiate visto su pinterest, o che ve lo abbia consigliato un’amica, poco importa. Parola d’ordine: sbizzarrirsi!
    .
  5. Ultimo, ma non meno importante: organizzate una bella festa, magari in giardino. Potreste optare per finger food e frutta, oppure qu insalate e pesce: ognuno scelga il proprio gusto. Preparate il set, magari in giardino: candele (non dimenticate la citronella), una bella tovaglia estiva, una macedonia fresca e tanta allegria. Rimarrete in forma, divertendovi!

Marjorie

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *