I Vigili del Fuoco italiani premiati come i migliori al mondo

I Vigili del Fuoco italiani sono i migliori al mondo! A conferirne la pole position è stata la 5° edizione del World of Firefighters – Conrad Dietrich Magirus Award 2016 che, ogni anno, premia i corpi che si sono particolarmente distinti a livello mondiale.

A decretarne la vittoria sono stati i risultati ottenuti in occasione dell’emergenza sisma che il 24 agosto del 2016 ha colpito il Centro Italia. In quell’occasione il Centro operativo nazionale è riuscito, in breve tempo, ad inviare e coordinare sul luogo del sisma uomini e mezzi delle colonne mobili provenienti da tutto il Paese. Un intervento congiunto che ha permesso di trarre in salvo diverse persone.

Un premio più che meritato che rende, seppur simbolicamente, lustro alle persone che fanno parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco che negli ultimi mesi ha mostrato grande coraggio e professionalità.

Forse ti interessa anche:

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *