Ecco la spiaggia più bella d’Italia!

Qual è la spiaggia più bella d’Italia? I Vranne a Maratea in provincia di Potenza.

A decretarla come spiaggia più bella del 2016 è stata la votazione online del concorso di Legambiente la più bella sei tu’. (clicca qui!)

La sabbia scura e fine, l’acqua cristallina e la sua collocazione inaccessibile la rendono custode di una delle grotte più  belle d’Italia: la grotta di Giorgio.

Secondo Angelo Gentili, responsabile turismo di Legambiente, ‘la spiaggia più bella sei tu’  “rappresentano per noi una ricchezza di inestimabile valore, una grande attrattiva dal punto di vista turistico. Dobbiamo custodire questi gioielli con cura sia per tutelarli che per renderli correttamente fruibili ai visitatori e presentare il meglio delle nostre coste. Anche quest’anno siamo felici di aver avuto molte adesioni al concorso, segno che gli italiani hanno voglia di far conoscere i loro luoghi preferiti, gli angoli incantevoli e le baie più suggestive. Chiediamo alle amministrazioni e ai cittadini di collaborare per tutelare questi luoghi che possono essere conservati soltanto coniugando al meglio il binomio bellezza e fruizione”.

w

Forse ti interessa anche:

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *