Mamma, papà…possiamo tenere la Prof?
Di Nicholas Sedda e degli alunni e genitori delle classi 1° P, 2° P e 2° Q dell’istituto “Buccari-Marconi” di Cagliari
Che bella la scuola.. Piena di sorprese vero?
Tre mesi fa la mia classe (la 1° P) ne ha avuta una che all’inizio sembrava terrificante, invece si è rivelata meravigliosa. Purtroppo la nostra professoressa di Lettere, la signora Abis, ha avuto tante disgrazie in un solo mese, sia di salute che familiari. Quindi, un giorno, è arrivata la supplente, la professoressa Atzei.
All’inizio eravamo un po’ scossi e turbati, ma dopo una settimana è cambiato tutto. Nuovi metodi di studio, nuovi metodi d’interrogazione, svago in classe (sempre nei limiti eh!) e lezioni precise, non la solita noiosa lezione dove dopo 10 minuti ti addormenti.
Già da subito abbiamo capito che questa splendida professoressa era, ed è ancora piena di voglia di fare, con tanta comprensione verso gli alunni. Insomma, quasi un’amica, non una professoressa qualsiasi. Finito l’anno (ahimè, andato maluccio per alcuni) arriva la tragica “sorpresa”. La professoressa Atzei era precaria e non ci sarà il prossimo anno.
Dopo l’inizio delle vacanze ci siamo fatti venire un po’ di idee, ed è nata questa. Una petizione su Change.org. Ci appelliamo a tutti gli italiani, studenti, professori, genitori, per avere ancora con noi la professoressa Atzei, perché pensiamo possa – attraverso i suoi insegnamenti – aiutarci ad avere un futuro migliore e più produttivo. Inoltre alla professoressa Abis servirà anche in futuro un aiuto e potrebbero insegnare insieme.
Una firma non costa nulla, e, se la scuola – nonostante tutti i regolamenti e controlli riguardo le assunzioni – accetterà, ve ne saremo grati a vita. Per firmare la nostra petizione e darci il tuo contributo CLICCA QUI.