Apre al pubblico la cupola ellittica più grande del mondo!

 

Sapevate che in Italia esiste la cupola ellittica più grande del mondo? Io onestamente non lo sapevo, fino a quando non mi sono imbattuto in una foto di una bellezza inenarrabile, una vera opera d’arte!

1

A poco più di un’ora da Torino, più precisamente in una piccola valle ai piedi di Vicoforte, sorge il Santuario Regina Montis Regalis, un’importantissima meta di pellegrinaggio per la Madonna con Bambino.

2

Questo gioiello architettonico dedicato alla Vergine è stato costruito nel 1596 con l’intenzione di ospitare le tombe dei Savoia. L’opera è stata inizialmente realizzata dall’architetto di corte Ascanio Vitozzi e continuata da Francesco Gallo.

234152433-e3d1914a-def7-46c9-9431-049e4757d9a9

Con l’aperture dell’Expo, da maggio ad ottobre, la cupola sarà aperta al pubblico e visitabile con una guida, imbracatura e caschetto. Il video che vi proponiamo in seguito è stato girato da Kalatà Culture e mostra l’emozionante salita del santuario in tutta la sua bellezza. Se passate dalle parti di Cuneo visitatela, merita davvero!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *