The Color Run: la corsa più color dell’anno!
Lo scorso 19 Aprile si è svolto a Parigi uno degli eventi più attesi dell’anno: The Color Run!
Questa corsa nasce con lo scopo di far divertire chi vi partecipa ed allo stesso tempo raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
Svoltasi per la priva volta nel 2012 a Phoneix (USA), fino ad oggi l’evento si è tenuto in più di 30 paesi nel mondo. Il primo esordio italiano è stato nel 2013 a Marina di Pietrasanta (LU) e da allora ha riscontrato sempre più popolarità soprattutto fra i giovani. Migliaia sono le persone che partecipano ad ogni anno.
A rendere così speciale questa corsa non è “quanto si corre” ma “come si corre!”. L’unica regola? Partire con una maglietta completamente bianca ed arrivare a destinazione più colorati possibile.
Infatti, lungo il percorso di soli 5 km si attraversano 4 zone di colori differenti dove gli addetti alla gara cospargono i partecipanti di polvere colorata. Al termine del percorso si raggiunge una zona abbastanza ampia da poter ospitare tutti per festeggiare e ballare con musica live. Quest’anno l’imperdibile evento è avvenuto ai piedi della Torre Eiffel.
Se vi state chiedendo quali sono le prossime tappe italiane cliccate qui!
[…] 1. The color run (leggi qui!) […]