Venderò tutti i miei immobili: il sorriso di Diego della Palma

Di fronte all’ottusità di chi vive di sfarzi, di giornate effimere, di retorica, di superficialità e di egoismo mentre si consuma costantemente il dramma di gente disperata, quello di bambini rapiti, massacrati e privati dei sogni, HO PRESO UNA DECISIONE: VENDO TUTTI I MIEI IMMOBILI… Parte del ricavato desidero vada devoluta a strutture o iniziative che ospitano e accolgono orfani di ogni parte del mondo, madri con bimbi piccoli, vecchi senza speranza o malati e profughi che fuggono da guerre, pestilenze e carestie. Al fine di migliorare, per quello che posso, un mondo fatto di ignoranza, violenza e dolore. Un luogo che l’essere umano, usando in modo dissennato e scriteriato la civilizzazione e l’emancipazione, ha reso stupido.

Con queste parole #DiegodellaPalma, famoso make-up artist delle star, difende la sua decisione. Quando morirà, morte che lui stesso avrò deciso, lascerà tutto a chi più ne ha bisogno. Perchè è giusto lasciare dietro di sè una scia, perchè è giusto che chi più può aiuti il prossimo.

Nel fare questo, Diego cerca anche altri “VIP” disposti a seguire il suo esempio. Un esempio di dignità, di chi la morte la vuole guardare, lucido, dritto negli occhi, quando arriverà il momento. La dignità di chi sente di non aver fatto abbastanza: per sè, per i cari e per questo nostro mondo.

index

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *