Dalla Cina il primo tram a idrogeno!

Oggi vi portiamo nell’immensa Cina, dove si sta letteralmente rivoluzionando il mondo dei trasporti pubblici a impatto zero. Infatti, l’agenzia di stampa Xinhua, una delle principali società d’informazione della Repubblica Popolare Cinese, ha annunciato la messa in servizio del primo tram al mondo ad idrogeno.

L’avveniristico mezzo dal design futuristico, progettato dall’azienda locale Sifang, si potrà ammirare per le strade di Tsingato, una metropoli nel nord-est del paese. Il tram è stato progettato per avere una velocità massima di 70 km/h ed un’autonomia di 100 km. Inoltre grazie alle sue celle a combustibile l’unico scarico sarà unicamente acqua.

Dato l’ineguagliabile successo, il paese del Dragone ha deciso di stanziare per i prossimi cinque anni circa 30 miliardi di euro nel settore del trasporto pubblico ad impatto zero, con l’obiettivo di estendere le linee ferroviarie e comprare nuove vetture ad idrogeno.

Fonte: Bloomberg.com

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

1200x-1Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter:http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *