Le arance della salute!

In Europa quasi la metà dei tumori sono provocati da fattori ambientali e soprattutto da stili di vita scorretti. Ogni anno in Italia centinaia di migliaia di persona combattono ogni giorno contro questa terribile malattia.

Come ogni anno, sabato scenderà in piazza l’Associazione Italiana per la ricerca sul cancro (Airc) con “Le arance della salute”. Un’iniziativa di grande importanza per sottolineare il ruolo che l’alimentazione svolge nella salvaguardia della nostra salute.

Gli studi – dicono gli esperti Airc – confermano che quasi il 70% dei tumori potrebbe essere prevenuto o diagnosticato in tempo se tutti avessimo stili di vita corretti e aderissimo ai protocolli di screening e diagnosi precoce“.

Recentemente il “Journal of Clinical Oncology”, autorevole rivista di medicina, ha reso pubblico uno studio che dimostra la relazione fra l’obesità e il cancro.

Noi ci saremo per sostenere questa battaglia, e tu?

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

174812952-1c88a92d-e437-4f79-883c-369f7b66966d

Fonte: http://www.airc.it/

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter:http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *