LibriAMO: Steven Pressfield – Io Alessandro

Ho sconfitto imperi, soggiogato continenti, sono stato incoronato come un immortale al cospetto degli dei e degli uomini. Ma sono sempre rimasto un soldato.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Che Alessandro Magno sia, da sempre, un personaggio amatissimo non è una novità; inusuale sarà invece per voi il nome di Steven Pressfield, autore di romanzi storici.  Pensate che da La leggenda di Bagger Vance (Edizione Rizzoli) è stato tratto il film omonimo con Will Smith e Matt Damon, diretto da Robert Redford. Non stiamo scherzando, è una penna davvero vincente.

Questo romanzo narra di Alessandro: uomo, soldato, anima che comandò il mondo allora conosciuto. Giunto all’apice si ritrova, ventinovenne, con un esercito stanco, demotivato, alle porte di tutto ciò che si trova oltre i monti innevati dell’India, la fine del mondo. Ripercorre la propria vita, ne trae conclusioni e bilanci, senza paura di confessarsi impaurito o confuso. Un ritratto forte ed al tempo stesso malinconico, una storia struggente e piena di spunti di riflessione. Psicologia, pathos e tante emozioni!

Ve lo consiglio di cuore!

41uAaX74BdL._SY344_BO1,204,203,200_

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *