#LibriAMO: Paola Moglia – Spezie di vita
Ciao, sono davanti a voi con le mie spezie per svelarvi orizzonti sconosciuti. È un viaggio profondo, con la valigia sempre pronta e leggera per trovare nelle spezie, cannella, curcuma, cumino, zenzero e zafferano, la bellezza del vivere.
Paola è un’artista, una mamma, una moglie e scrittrice. Ma la somma di queste parti non fa il tutto; Paola è calore, è gusto, è sensazione. Paola è più di tutto questo.
Questo libro è uno di quelli da leggere la sera, sotto le coperte, o di fianco ad un camino acceso: è un libro confortante, dolce come un abbraccio di madre, limpido come gli occhi dei bambini.
Più che un libro sarebbe più corretto dire che quello di Paola è un viaggio: attraverso le parole, attraverso le spezie e le sensazioni. Paola ci prende per mano e ci apre la strada: conosciamo così la gatta Camilla, la nonna Maria, persino il sapore di una giovinezza esperita in Grecia, a bordo di un motorino. Ci fa riflettere sull’arte di stare da sola, sull’importanza dei rapporti veri, sul sapore della vita.
Vi consiglio questo libro di cuore: fatevi prendere per mano ed avventuratevi nel fantastico mondo di Paola Moglia.
Forse ti interessa anche:
- LibriAMO: Carla Favazza – Vincere insieme!
- LibriAMO: City – Alessandro Baricco
- LibriAMO: Né diversa, né uguale, ma libera – Renata Sorba
[…] #LibriAMO: Paola Moglia – Spezie di vita […]
[…] #LibriAMO: Paola Moglia – Spezie di vita […]