Poliziotta allatta il neonato abbandonato, promossa

Questa foto sta facendo il giro del mondo entrando nel cuore di tutti.

La protagonista si chiama Celeste,  ed è una donna poliziotto argentina che, con un gesto d’immenso amore, ha deciso di allattare un neonato che era appena stato tolto dalla sua famiglia dai servizi sociali e portato all’Ospedale dei Bambini di La Plata, a circa 60 km da Buenos Aires.

Celeste ha sentito nel corridoio il pianto sconsolato del bimbo, dovuto al lungo digiuno dopo che la madre era stata arrestata. Così ha accolto il neonato fra le sue braccia ed allattato al seno fra gli applausi del personale presente in corsia. Giunto sul luogo, il collega della donna ha realizzato un video con un telefonino che è diventato subito virale sui social network fino ad arrivare alle TV nazionali.

Il nobile gesto ha colpito anche nelle alte sfere della polizia tanto che il ministro della Sicurezza della provincia di Buenos Aires, Cristian Ritondo, ha annunciato che Celeste sarà promossa al grado di sergente. Una promozione meritata per lodare il gesto d’amore spontaneo che ha placato il disperato pianto del bimbo abbandonato.

Questa è la polizia che ci rende orgogliosi, questi sono gli agenti che vogliamo avere.

Forse ti interessa anche:

 


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *