Sauti Kuu Fundation: il sorriso del Kenya
Si chiama Sauti Kuu Fundation, ed ha l’obiettivo di creare una piattaforma per bambini e giovani svantaggiati in tutto il mondo, che permetta loro di scoprire i loro punti di forza e realizzare il loro pieno potenziale per vivere vite di successo ed essere indipendenti.
Lo scopo è quindi aiutare i bambini e i giovani, in particolare quelli delle comunità rurali e delle baraccopoli urbane, a scoprire la forza delle loro stesse voci e il potere che hanno di cambiare le loro vite in modo positivo.
Un motivo in più per sostenerli? La fondazione è stata creata da Auma, sorella dell’ex Presidente americano Obama, che ora favorirà la costruzione di un centro per lo sport, la formazione professionale e le risorse necessarie allo sviluppo elle attività benefiche.
Lavoriamo insieme a loro e alle loro famiglie per sviluppare strutture socio-economiche sostenibili che garantiscano l’indipendenza finanziaria. Sosteniamo e assistiamo i bambini e i giovani a partecipare attivamente allo sviluppo delle loro comunità. Soprattutto, aiutiamo loro e le loro famiglie a utilizzare risorse disponibili localmente per migliorare le loro condizioni di vita. Nel processo ci assicuriamo che i bambini e i giovani si rendano conto che non devono essere vittime del loro ambiente sociale o del loro ambiente.
Forse ti interessa anche:
- Make-A-Wish®: Correre per Marco e Valentina
- Ayni Cooperazione: un aiuto concreto al volontariato internazionale
- Cinque modi per volersi bene: la curcuma.