#SorrisiOlimpici: ITALIA doppia medaglia!

Doppietta per gli Azzurri alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Ieri a conquistare il secondo posto del nello sprint a tecnica classica nello sci di fondo è stato Federico Pellegrino. Una vittoria importate con cui inaugura la sua prima esperienza olimpica.

“Ringrazio le persone che hanno creduto in me, saltato sui divani, esultato e gioito per me. È una bella soddisfazione, la prima delle mie tre carte è stata vincente, speriamo di divertirci ancora. È stato bellissimo.”

Invece, a conquistare la prima medaglia d’oro per l’Italia è stata Anna Fontana, che ha conquistato la vetta del podio nei 500 metri dello short track.

“È stato un lungo viaggio, più bello di come lo avevo immaginato. Un oro che inseguivo da anni.”

Con queste vittorie il medagliere italiano raggiunge quota 3, con un bronzo per Dominik Windish nella 10 km sprint di biathlon (clicca qui!), un argento per Federico Pellegrino nello sci di fondo ed un oro per Anna Fontana nello short track.

Forse ti interessa anche:


SCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *