Un calendario alla faccia del cancro: la storia di Silvana

Silvana ha 48 anni, è originaria della Sicilia e vive in Umbria da 20 anni. Silvana è in cura allo Ieo di Milano per un tumore ed ha deciso di posare per un calendario, per dare “un messaggio di speranza e di solidarietà concreta per la ricerca”. Il ricavato della vendita, anche sulla sua pagina Facebook, andrà alla Fondazione dell’istituto lombardo.

Il titolo del calendario non potrebbe essere più significativo: “Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso”.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, e sarà in vendita il 10 dicembre nel corso dell’Albero del volontariato di Città di Castello. Per i “geograficamente distanti” lo potete comperare attraverso la pagina Facebook di Silvana Benigno.

    “Nonostante lo choc che ho avuto, soprattutto nei primi mesi prima nell’apprendere a quanto andavo incontro, poi nella consapevolezza che sarebbe stata una lunga battaglia, ho comunque affrontato la malattia, la mia malattia, con lo spirito che, credo, sia quello giusto, innanzitutto col sorriso, poi quella determinazione utile per superare tutto. Ed è per questo che, insieme a mio marito, ho voluto portare avanti questa iniziativa. Ogni mese ha un significato ben preciso, perché fotografa i vari passaggi delicati della mia malattia. Dalle prime terapie, fino agli ultimi giorni poco prima di andare in stampa con il calendario. Mi sono convinta che, pure nel mio piccolo, dovevo fare qualcosa per me e per gli altri che affrontano la malattia”.

Forse ti interessa anche:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *