Bella, la bambina prodigio che a 4 anni parla già 7 lingue!

Lei è Bella Devyatkina, una tenera bimba russa, che a soli 4 anni sa già parlare fluentemente 7 lingue, compreso il suo idioma madre. Figlia di un’insegnate di lingue e di uno radio-Dj, i genitori di Bella hanno sempre dato la precedenza all’istruzione della loro bimba, parlandole fin da piccola sia in russo che in inglese. Quando Bella ha compiuto i 10 mesi, hanno aggiunto il francese.

Ovviamente così piccola Bella non era ancora in grado di comunicare, ma già iniziava ad indicare gli oggetti quando i genitori glieli mostravano. Poco dopo ha incominciato a leggere ancor prima di parlare. A 3 anni i genitori di Bella hanno deciso di farle vedere i cartoni animati in lingua cinese e, qualche mese dopo, la piccola ha incominciato a mostrare interesse per lo spagnolo e il tedesco. Infine, per l’arabo.

Un piccolo prodigio che dimostra come attraverso il gioco il nostro cervello sia in grado di apprendere, fin dalla tenera età, numerose nuove capacità. Oggi Bella parla correttamente sette lingue e tutti si chiedono quale sarà la prossima.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *