Milano ed altre 11 metropoli presto senza smog!

sLa buona notizia di oggi arriva da Parigi, più precisamente dal vertice dei sindaci del network C40, dove il primo cittadino della capitale francese, Anne Hidalgo, insieme ai colleghi di altre 11 metropoli, hanno firmato un accordo in cui si impegnando a trasformare le loro città in territori a zero emissioni.

Al vertice erano presenti i sindaci di Londra, Barcellona, Quito, Vancouver, Città del Messico, Copenaghen, Seattle, Città del Capo, Los Angeles, Auckland e Milano, con l’obiettivo di confrontarsi circa le misure concrete da adottare per migliorare la qualità dell’aria e dell’ambiente delle metropoli che gestiscono.

L’incontro è senz’altro un grande segno di coesa determinazione circa la volontà di continuare il percorso di decarbonizzazione, nonostante la recente uscita degli Stati Uniti dagli accordi internazionali sul clima sottoscritti a Parigi in occasione della COP21.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *