Caldo? Ecco 5 luoghi freschi dove puoi rifugiarti questo weekend!

Il weekend è arrivato, il climatizzatore è al massimo, e l’ansia sta iniziando a gridare: cosa facciamo questo fine settimana?

Ecco a voi 5 idee per un weekend alternativo e, soprattutto, fresco!

  1. Visitate un castello: tralasciamo per un momento il nostro amore spassionato per il medioevo, le armature ed i cavalieri. I Castelli sono un patrimonio della nostra cultura, sono parte della più sacra tradizione italica e, non meno importante, sono freschi! Imparerete qualcosa di nuovo sui Signori delle vostre zone, potrete gioire (come faccio io) alla vista delle armature e degli arazzi e, al contempo, non morirete di caldo. Non sapete dove trovare un castello? Consultate il sito “I Castelli d’Italia” e trovate quello più vicino a voi!
    .
  2. Lo sanno tutti che l’alternativa fresca ai castelli sono le Abbazie ed i Monasteri. Anche per chi non è religioso queste piccole opere d’arte possono continuare a stupirci. Non dimentichiamo inoltre che, spesso, vicino a queste strutture si trovano osterie e trattorie tipiche della zona: doppia vittoria! Anche qui potete, in tutta comodità, far riferimento ad un sito web, che elenca alcune strutture tra le più famose.
    .
  3. Ancora una volta internet ci viene in aiuto. Ecco a voi “Musei Online”, il sito ministeriale che ci guida alla scoperta di tutte le strutture museali del territorio nazionale. Per i musei vale quanto sopra: conoscenza, freschino e, come valore aggiunto, la possibilità di visitare una città nuova (o conoscere meglio la propria).
    .
  4. Penultima idea ma non meno importante: maratona film! Non occorre essere malati di Star Wars (ma se lo siete ci state già simpatici!); potete scegliere qualsiasi altra saga o “lista dei film che ho sempre desiderato vedere” ed impostare così un weekend a base di coccole, ventilatori e riposo. Alzatevi con calma, preparate la colazione “che avete sempre visto fare alle fashion blogger ma per la quale non avete mai tempo durante la settimana”, indossate la vostra maxi maglia preferita e via, buona visione!
    .
  5. In ultimo, ti proponiamo una nostra personale versione del weekend afoso: preparate la sera un pasto takeaway, che sia una pasta fredda, dei panini, ecc… Unite vari snacks, armate una borsa frigo con acqua e bibite. Chiamate un paio di amici ed organizzatevi et voilà: ora non vi resta che cercare lo specchio d’acqua più vicino ed avete organizzato la perfetta giornata al fiume/lago! Il mare può essere caotico, e le code possono trasformare l’arrivo in un inferno d’asfalto. I nostri fiumi/torrenti/laghi sono invece sottovalutati. Non serve andare a in località turistiche per trovare un pò di pace e ristoro. Avrete un’occasione in più per conoscere le vostre zone e trovare l’ansa di fiume più deliziosa e pulita. Qui purtroppo non abbiamo siti magici da fornirvi, ma siamo sicuri che almeno una persona nella vostra compagnia possa consigliarvi un piccolo angolo di paradiso: basta chiedere!

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *