Arriva WiFi°Italia° la connessione libera e gratuita, ovunque, per tutti!

Nasce WiFi°Italia°, una connessione libera e gratuita che per la prima volta nella storia del nostro Paese coprirà tutto il territorio nazionale da nord a sud, isole comprese. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e l’Agenzia per l’Italia Digitale.

Un evento rivoluzionario per l’Italia che permetterà a tutti i cittadini e turisti di poter accedere ovunque ad una connessione internet wi-fi sicura e veloce per conoscere il mondo intorno a se. Per accedere basta scaricare l’app disponibile gratuitamente su tutti gli app-store e registrarsi inserendo alcuni dati anagrafici richiesti per accedere al servizio. Da quel momento non sarà più necessario inserire nome utente e password, ma l’accesso avverrà in automatico ogni qual volta ti troverai sotto copertura di una delle reti della federazione.

Oltre alla connessione gratuita, saranno disponibili gratuitamente anche tutti i contenuti e servizi legati al settore turistico e culturale che verranno messi a disposizione, come biglietti per i trasporti ed entrate nei musei.

Per il momento il servizio è disponibile in Emila-Romania e Toscana, nella città di Roma e Milano nella zona del polesine, nella provincia autonoma di Trento e a Bari. A questo servizio possono iscriversi anche le amministrazioni pubbliche o private tramite la sezione “come aderire” presente sul sito www.wifi.italia.it.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *