ORGOGLIO ITALIANO! L’Italia diventa campione del mondo nel calcio a 5 per ragazzi affetti dalla sindrome di Down

Lo scorso 15 aprile, la Nazionale Italiana di calcio a 5 per ragazzi affetti dalla sindrome di Down si è aggiudicata il titolo di “campioni del mondo” battendo il Portogallo 4 a 1.

l campionato appena concluso è la prima edizione del torneo indetto dalla FIFDS (Internationa football federation for people with Down Syndrome) e supportata dalla Federazione Italiana Sport Paraolimpici degli Intellettivo Razionali (FISDIR). Il torneo è durato dall’8 al 15 aprile.

Secondo il tecnico della nazionale italiana, Roberto Signoretto, “vincere il mondiale è stata la classica ciliegina sulla torta, un’emozione immensa, ma soprattutto un evento che garantirà l’ulteriore sviluppo del nostro settore calcistico riservato ad atleti con sindrome di Down. I ragazzi sono stati magnifici, il gruppo unito fin da subito alla ricerca di un risultato importante, che ci eravamo prefissati alla vigilia e che siamo riusciti con forza a raggiungere. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Forza azzurri!

Forse ti interessa anche:

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *