Apre la Lavanderia di Papa Francesco per poveri e senzatetto

Lo scorso 10 aprile è stata inaugurata la “Lavanderia di Papa Francesco”, un’iniziativa proposta dalla Procter & Gamble ed accolta dalla Elemosineria Apostolica, realizzata con il coinvolgimento di Whirlpool Corporation e della Comunità di Sant’Egidio.

Situata all’interno del centro “Genti di Pace” della Comunità di Sant’Egidio, la “Lavanderia di Papa Francesco” mette gratuitamente a disposizione delle persone più povere, lavatrici, asciugatrici e ferri da stiro donati da Whirlpool Corporation e detergenti per il bucato forniti offerti da P&G.

“Poter migliorare anche di poco le condizioni di vita delle persone attraverso gesti concreti è la missione che ci ha guidato nel proporre all’Elemosineria Apostolica la realizzazione della “Lavanderia di Papa Francesco” per i poveri – ha dichiarato Riccardo Calvi, responsabile comunicazione istituzionale di P&G in Italia. – Un intervento che sosteniamo attraverso la donazione continuativa e gratuita dei nostri detergenti per il bucato Dash e Lenor e che segue il supporto alla Elemosineria Apostolica offerto con le donazioni di rasoi e schiume da barba Gillette per la barberia per i poveri del Colonnato di San Pietro fin dalla sua apertura. Ci auguriamo che la “Lavanderia di Papa Francesco” possa contribuire ad aiutare tante persone”.

Grazie a questa collaborazione la “Lavanderia di Papa Francesco” diventa un luogo concreto dove un semplice bucato restituirà la dignità, magari strappando un sorriso, a molte persone senza fissa dimora.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *