A Milano come in Olanda. Sbocciano 250.000 tulipani!

Nella periferia di Milano 250.000 tulipani di 185 diverse varietà ricoprono un campo di 10 mila metri quadri, l’equivalente di due campi di calcio. Il progetto, chiamato “Tulipani italiani”, nasce dall’idea di Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios, due olandesi che hanno deciso di realizzare il primo giardino di tulipani italiano in un ex-campo di mais alle porte di Milano, più precisamente a Cornaredo.

Il giardino è diviso in due aree, un campo centrale con 230.000 bulbi misti, che si potranno raccogliere una volta sbocciati ed un giardino espositivo con 50 bulbi di tutte le varietà in ordine alfavetico e le indicazioni per poterli riconoscere nel campo di raccolta.

I tulipani in fiore saranno visibili durante tutto il mese di aprile e l’apertura del “tulip u-pick field” è avvenuta lo scorso 29 marzo. L’area rimarrà aperta tutti i giorni della settimana dalle 9.00 fino alle 19.30 con richiesta di prenotazione se si desidera visitare l’area durante i weekend. L’accesso al campo è gratuito salvo l’acquisto di almeno 2 tulipani dal costo di 1 euro e 50 cent l’uno.

Forse ti interessa anche:

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *