Un uomo incontra un Quokka. Ed è subito amore!

La simpatica storia di oggi arriva dall’Australia dove, durante un giro in bicicletta, Jones e la sua ragazza si sono imbattuti in un simpaticissimo Quokka; una specie di “mini-canguro socievole” che per via del suo sorriso viene considerato l’animale più felice del mondo.

Ed è qui che accade la magia. Dopo qualche foto, Jones ritorna alla sua bici e si accorge di essere inseguito dal marsupiale che gli salta addosso come per abbracciarlo in una coccola affettuosa. È amore a prima vista.

Lo scatto è subito diventato virale sui social.

Il Quokka è un marsupiale australiano molto curioso. La quasi totale assenza di predatori naturali li rende meno timorosi nei confronti delle altre specie, in particolare rispetto ai turisti che spesso si fermano per fotografarli, dargli qualche seme e fargli qualche carezza. Tuttavia, proprio a causa della sua estrema socievolezza la popolazione degli Quokkas, una volta molto numerosa, si è drasticamente ridotta negli ultimi anni tanto da rientrare nella Lista Rossa delle specie vulnerabili e a rischio estinzione. Il curioso scatto di Jones è diventato quindi anche fonte di ispirazione per tutte quelle organizzazioni che ogni giorno si battono per proteggere questo simpatico animaletto peloso.

Forse ti interessa anche:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

NEWSLETTER!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *