Governo: arriva il cinema a 2€!

No, non è uno scherzo. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha recentemente annunciato che “per rilanciare la cultura cinematografica, soprattutto tra i giovani”, dal prossimo 14 settembre, partirà l’iniziativa “Cinema2Day”. Da questa data, ogni secondo mercoledì del mese si potranno vedere tutti i film a soli 2€, ad eccezione delle pellicole 3D che saranno comunque visibili ad una tariffa agevolata.

All’iniziativa hanno aderito oltre 3000 sale cinematografiche, che corrispondono ad oltre l’80% di quelle presenti in Italia, e le più importanti associazioni del campo quali: l’Associazione Nazionale Esercenti Multiples, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema.

Questo progetto ricalca quello presentato nel 2014 dal Ministro Dario Franceschini per i musei aperti gratuitamente ogni prima domenica del mese; iniziativa che in due anni ha fatto crescere gli incassi dell’11%. Ora la speranza è che un simile risultato possa ripetersi per le sale cinematografiche.

Forse ti interessa anche:

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *