Milano: via la plastica dalle mense scolastiche!

Dopo l’approvazione della Legge Antispreco (clicca qui!), ecco un’altra novità che farà bene all’ambiente e alle tasche dei cittadini!

Infatti, il Comune di Milano ha recentemente comunicato di aver concluso la sostituzione delle stoviglie in plastica nelle mese delle scuole della città. Queste posate sono state interamente sostituite con piatti e bicchieri realizzati in Mater-Bi, prodotte cioè con gli scarti del mais e oli vegetali di produzione italiana ed interamente biodegradabli e compostabili smaltibili con rifiuti organici.

Il progetto, che ha preso il via nel gennaio 2015, è giunto alla sua conclusione in un anno e mezzo ed ha permesso un risparmio per l’ambiente di oltre 12 milioni di bicchieri, 8 milioni di piatti e 5 milioni di coppette, per un totale di oltre 200 tonnellate di plastica.

Un piccolo passo verso un modo più rispettoso verso l’ambiente. Ora non resta che estendere l’iniziativa a tutte le scuole d’Italia.

Forse ti interessa anche:

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *