Ecco le spiagge più belle d’Italia per la tua estate 2016!

Sei indeciso su dove trascorrere le vacanze estive?

A risponderti ci pensa Legambiente e Touring Club che, come ogni anno, hanno stilato la classifica delle località marittime più rinomate per l’estate 2016 come qualità dell’ambiente e valorizzazione del territorio.

In totale sono 26 località, di cui 19 marine e 7 lacustri, che sono riuscite a conquistare tutte e cinque le vele assegnate. In testa alla classifica Domus de Maria, vicino Cagliari per la tutela e la valorizzazione del paesaggio naturale e alla cura dedicata all’educazione ambientale e ai beni archeologici, seguita da Pollica (Salerno), perla del Cilento, e Castiglione della Pescaia (Grosseto) che, difendendo la sua laguna è riuscita a richiamare anche il rarissimo falco pescatore.

A livello regionale è invece la Sardegna a conquistare la vetta con ben 5 località tra le migliori della classifica, seguita da Puglia e Campagna.

Secondo Sebastiano Venneri, responsabile mare di Legambiente, “le località che hanno conquistato le 5 vele sono quelle che si proiettano con più convinzione nello scenario del nuovo turismo”. Legambiente lancia ora la sfida per eleggere la spiaggia più bella d’Italia, invitando tutti a segnalare entro il 30 giugno sul sito internet o sui social,  con l’hashtag #laspiaggiapiùbella, i lidi TOP del Paese.

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *