Milano diventa la prima città d’Italia ad offrire il baby-bike sharing.

Dopo il periodo di prova di settembre 2015 presso piazza Castello a Milano, torna il baby bike sharing: servizio di noleggio bici interamente riservato ai bambini.

Operativo solo nei weekend, il servizio di prova di baby bike sharing ha raggiunto oltre i 400 prelievi. Un risultato che ha spinto il Comune di Milano a far ripartire il progetto dal primo marzo e di estenderlo anche in altre 20 stazioni di bike sharing già presenti nella città.

Il prelievo delle bici sarà possibile durante tutta la settimana dalle 7 all’una di notte. Il servizio sarà disponibile per ogni abbonato attivando l’opzione per il prelievo di una o due mini-bilke alla modica cifra di 1€ ciascuna per un utilizzo massimo di 2 ore.

Le mini-bike non saranno disponibili da sole, ma soltanto in presenza di un adulto che nello stesso momento adopera il servizio. A questi ultimi sarà affidata la responsabilità per eventuali imprudenze o incidenti dei bambini.

Grazie a questa iniziativa Milano diventa la prima città in cui è disponibile il servizio di mini-bike sharing, con l’obiettivo di attrezzare le stazioni di noleggio anche di biciclette dotate di sellino porta bambini.

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *