Milano diventa la prima città d’Italia ad offrire il baby-bike sharing.
Dopo il periodo di prova di settembre 2015 presso piazza Castello a Milano, torna il baby bike sharing: servizio di noleggio bici interamente riservato ai bambini.
Operativo solo nei weekend, il servizio di prova di baby bike sharing ha raggiunto oltre i 400 prelievi. Un risultato che ha spinto il Comune di Milano a far ripartire il progetto dal primo marzo e di estenderlo anche in altre 20 stazioni di bike sharing già presenti nella città.
Il prelievo delle bici sarà possibile durante tutta la settimana dalle 7 all’una di notte. Il servizio sarà disponibile per ogni abbonato attivando l’opzione per il prelievo di una o due mini-bilke alla modica cifra di 1€ ciascuna per un utilizzo massimo di 2 ore.
Le mini-bike non saranno disponibili da sole, ma soltanto in presenza di un adulto che nello stesso momento adopera il servizio. A questi ultimi sarà affidata la responsabilità per eventuali imprudenze o incidenti dei bambini.
Grazie a questa iniziativa Milano diventa la prima città in cui è disponibile il servizio di mini-bike sharing, con l’obiettivo di attrezzare le stazioni di noleggio anche di biciclette dotate di sellino porta bambini.
[…] Milano diventa la prima città d’Italia ad offrire il baby-bike sharing. […]