ISTAT, italiani sempre più sportivi!

Buone notizie per la salute degli italiani. Nel 2015 sono stati ben 19 MILIONI e 600 MILA le persone, con più di tre anni, che hanno dichiarato di praticare dell’attività sportiva durante il tempo libero. Una cifra che di per se potrebbe non sorprendere se non si sottolinea che sono carica un quarto (+33%) della popolazione italiana. Un segnale positivo che può essere indice di una sempre maggiore attenzione verso uno stile di vita più sano.

sport1

Secondo i dati elaborati dall’ISTAT, dal 2013 al 2015 è stato riscontato un aumento del 2.7% delle persone che praticano sport; con un’incrementato maggiore nei bambini con un età compresa fra i 6-10 anni, spesso figli di genitori sportivi. Tra maschi e femmine il divario resta ancora elevato (fino al 20%), eccetto per i bambini dai 3 ai 5 anni.

s2

Un aumento degli sportivi, non fa solo bene alla salute personale, ma anche a quella del paese: mediamente l’acquisto di articoli o attività sportive rappresenta 1.4% della spesa mensile di una famiglia.

s3

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *