UNICEF, 90 milioni di $ a fondo perduto per i bambini!

Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, più comunemente noto come UNICEF, è pronto ad investire 9 milioni di dollari a fondo perduto per finanziare 60 startup nel settore delle tecnologie open source dedicate ai bambini nei paesi in via di sviluppo.

L’Unicef sta cercando principalmente aziende che operano nelle seguenti aree: servizi informativi in tempo reale; prodotti che aiutino i giovani fino a 25 anni a studiare; infrastrutture per la connettività, economia e i trasporti.

Le start up che vogliono partecipare al finanziamento dovranno iscriversi entro il 26 febbraio al sito dell’UNICEF Innovation Fund (clicca qui). I progetti verranno selezionati in base alle loro potenzialità, all’impatto sulla vita dei bambini ed alla solidità del team. I migliori saranno finanziati con 50 mila euro a fondo perduto

La cifra, 9 milioni di dollari, è stata raccolta grazie ad investimenti privati, governatici ed accademici. Tra i supporter del fondo spiccano la Walt Disney Company, Page Familiy Foundation, lo Stato danese e finlandese.

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *