PANE GRATIS agli anziani bisognosi, l’annuncio che commuove il web.

“PANE GRATIS!”

Inizia così l’annuncio postato su Facebook del 50enne Luca Moscon, titolare del panificio veronese La Spighetta che, stanco di vedere tante persone anziane che non arrivano a fine mese ha deciso di regalare il pane invenduto a fine giornata.

“Purtroppo qui da me vedo situazioni di estrema miseria che mi colpiscono ogni giorno. Mi chiedono di fargli credito, eppure io non sono un gioielliere, vendo il pane. E’ una realtà troppo triste.”

Ho provato da qualche giorno a lasciare fuori un cesto con il pane invenduto della giornata e ho visto che puntualmente, al mattino seguente, era vuoto”.

Dopo il successo dell’iniziativa Luca ha deciso che, ogni giorno dal primo dicembre dopo la chiusura serale, lascerà fuori dal negozio un cesto con focacce, pizza e pane avanzati alla fine della giornata lavorativa.  In questo modo, se qualcuno ne avesse bisogno, lo potrà prendere.

Un annuncio che ha fatto parlare di se diventando subito virale, forse perché non siamo più abituati a tanta generosità e semplicità.

Grazie Luca!

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *