Una mela contro la Sclerosi Multipla.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre torna in 4000 piazze italiane l’evento a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla.

La sclerosi multipla oggi in Italia colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante: è la prima causa di invalità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. Praticamente una diagnosi ogni 4 ore. La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona.

La Mela di AISM, manifestazione organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ha lo scopo di informare, sensibilizzare e sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e i servizi per i giovani con SM. La “Mela di AISM“ nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Progetti di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella  loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.

Non resta che segnare la data in agenda – 10 e 11 ottobre trova la piazza più vicina a te e sostieni i giovani con SM!

20150922_604

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *