Ciclo & Riciclo: Milano sempre più pulita!

In questo periodo di acceso dibattito in cui le foto delle vie di Roma piene d’immondizia stanno facendo il giro del mondo (leggi qui!), a Milano arrivano le cargo-bike, un’iniziativa ideata dal Gruppo Sanpellegrino che, con il patrocinio del Comune di Milano e in partnership con Amsa, mira a promuovere la raccolta differenziata nel capoluogo lombardo.

Grazie alla raccolta “on the go”, verrà data una nuova “vita” a plastica, lattine e vetro, oltre a rendere Milano più pulita ed accogliente per i suoi cittadini ed i milioni di turisti in visita in città in occasione di Expo 2015.

Il servizio sarà offerto, gratuitamente nei weekend di giugno, luglio e settembre dalle 11 alle 19. Le cargo-bike circoleranno dall’Expo Gate in Piazza Castello fino a Corso Como passando per Corso Garibaldi.

Al termine dell’attività di raccolta delle cargo bike, il Gruppo Sanpellegrino farà una donazione al Comune di Milano per l’allestimento di un’area verde con oggetti in PET riciclato.

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *