Papa Francesco apre al matrimonio per i sacerdoti.
A poco più di una settimana dall’apertura delle docce gratuite che il Papa ha messo a disposizioni per i più poveri (leggi qui!), Francesco sorprende ancora.
Proprio oggi il Santo Padre ha affrontato, durante la messa alla Domus Santa Marta, il tema del matrimonio per i sacerdoti. Un argomento spinoso che da secoli divide la chiesa fra i più conservatori e i più “moderni”. Alla messa erano infatti presenti anche dei ex-sacerdoti che hanno lasciato il ministero per sposarsi.
La libertà per i sacerdoti di sposarsi non è infatti assolutamente un’utopia per alcune Chiese Orientali, dove gli uomini sposati possono celebrare la messa.
Alla domanda di uno dei preti presenti, don Giovanni Cereti, sulla questione, Bergoglio ha infatti risposto che “il problema è presente nella mia agenda”; mostrando ancora una volta l’apertura che la Chiesa sta attuando, sotto la guida di Francesco, nei confronti dei temi che al giorno d’oggi stanno molto a cuore all’opinione pubblica.
Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂
Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter:http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/
ottima notizia
[…] – Papa Francesco apre al matrimonio per i sacerdoti: A poco più di una settimana dall’apertura delle docce gratuite che il Papa ha messo a disposizioni per i più poveri Francesco sorprende ancora (leggi qui!); […]