Ann Cotton e il suo piccolo miracolo.
Per chi di voi ancora non lo sapesse esiste un Premio, denominato Premio WISE (World Innovation Summit for Education) ; è un premio internazionale, che riguarda l’innovazione e la costruzione all’intero di piani di formazione per le nuove generazioni, specialmente in situazioni disagiate.
Abbiamo davvero bisogno di imparare da quelle comunità che vivono certe sfide, dobbiamo essere in grado di ascoltare. Abbiamo bisogno di ascoltare non solo quello che dicono, ma anche le cose che non dicono. Dobbiamo essere ascoltatori intelligenti.
Per l’anno appena passato, il premio è stato assegnato all’insegnante britannica Ann Cotton. Nel 1993 Ann ha fondato l’organizzazione CAMFED, ‘Campaign for Female Education’. Da allora più di tre milioni di bambine africane hanno potuto accedere all’istruzione, migliorando il proprio tenore di vita e futuro.
Grande risultato per Ann, ma enorme per le nuove generazioni!
Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂
Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter:http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/
[…] – Ann Cotton e il suo piccolo miracolo: “Abbiamo davvero bisogno di imparare da quelle comunità che vivono certe sfide, dobbiamo essere in grado di ascoltare” (leggi qui!); […]