Einstein in love: online le lettere d’amore dello scienziato.

Di recente l’Università di Princeton, dove Albert Einstein ha insegnato dal 1933 al 1955, ha pubblicato online la raccolta The Collected Papers of Albert Einstein. Questa collezione copre il periodo di vita che va dall’adolescenza al 1923, anno in cui lo scienziato tedesco vinse il premio Nobel per la fisica.

L’archivio digitale comprende oltre 5mila documenti originali raccolti in 13 volumi e presentati sia in lingua originale (tedesco) che, in molti casi, anche in inglese. La raccolta comprende oltre che a documenti scientifici sulla relatività anche scritti personali come lettere d’amore inviate ai tempi del liceo.

The Collected Papers of Albert Einstein è consultabile a questo indirizzo http://einsteinpapers.press.princeton.edu/ ed entro il prossimo anno il numero dei documenti che saranno digitalizzati e resi disponibili gratuitamente online salirà a più di 80mila.

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=j2CGEw6JLyQ]

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter:

http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *