#AfricaStopEbola: una canzone per sconfiggere l’Ebola!

Africa Stop Ebola è il nuovo Live Aid inciso da alcuni dei più importanti artisti africani per non far abbassare l’attenzione del mondo sull’Ebola.

Cantata sia in inglese che in francese per essere chiaramente compresa da tutti, questa canzone è scritta per convincere le persone a lasciarsi curare dai medici e a proteggersi evitando ad esempio di toccare persone malate.

“Con la nostra canzone speriamo di riportare un po’ di fiducia nei servizi sanitari dei nostri Paesi e convincere le persone ad andare negli ospedali – spiega Chirinos uno degli scrittori della canzone – È importante ridare alla gente fiducia, lanciare il messaggio che insieme possiamo sconfiggere questa grave emergenza.”

Un inno di speranza soprattutto per le popolazioni della Liberia e Sierra Leone che sono tutt’ora i Paesi più colpiti dal virus. Proprio di recente Disaster Emergency Committee, che riunisce 13 delle più importanti organizzazioni mondiali, come ad esempio Save the Children, ha fatto un appello senza precedenti ad aiutare le popolazioni africane colpite da questa malattia.

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ruYQY6z3mV8]

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *