Quanto vale un abbraccio?

Quanto vale un abbraccio?

La foto che vi proponiamo oggi è stata scattata lo scorso 25 Novembre a Portland in Oregon (USA) da un fotografo freelance. Johnny Nguyen stava documentando la rivolta scoppiata nel paese in seguito alla decisione del Gran Giurì di non condannare l’agente che lo scorso 9 agosto sparò e uccise il ragazzo di colore Michael Brown.

Una decisione che ha subito innescato violente reazioni tanto da costringere il presidente Barack Obama ad intervenire in diretta tv per esortare i manifestanti a protestare pacificamente e invitando la polizia ad essere tollerante.

Fra i manifestanti c’era anche il dodicenne Devonte Hart che aveva deciso di protestare mostrando un cartello con la scritta “Free hugs” (abbracci gratis), quando un poliziotto si è avvicinato per abbracciarlo.

Un gesto simbolico che nella sua semplicità ha posto fine ai violenti scontri che a lungo hanno infiammato gli Stati Uniti.

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

Bret Barnum, Devonte Hart

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *