Poo-bus: quando l’autobus va a poo-poo!

E questa ve l’aspettavate?

B2_aDwdIYAETdRu

Oggi andiamo in Gran Bretagna dove un’insolita iniziativa sta facendo discutere molto. Infatti, da qualche settimana l’Inghilterra occidentale è percorsa da un autobus sulla cui fiancata sono raffigurate cinque persone sedute su un water.

Si tratta del nuovo servizio navetta tra l’aeroporto di Bristol e la cittadina di Bath. Il nuovo autobus da 40 posti, denominato “poo-Bus” ovvero “cacca-bus”, è alimentato da bio-metano ottenuto dal trattamento delle acque reflue cittadine. L’utilizzo di bio-metano, al posto del comune gasolio, consente una riduzione dell’inquinamento di circa il 30% ed un’autonomia di circa 300km per ogni pieno.

La Bath Bus Company, società che ha studiato e lanciato il servizio bus, ha voluto precisare che gli scarichi del mezzo non inquinano e odorano più di una qualsiasi macchina a metano e che le persone raffigurate sulla fiancata del “poo-bus” sono lì semplicemente per ricordare da dove proviene il combustibile.

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

 [youtube https://www.youtube.com/watch?v=x2R_MaWFABo]

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *