Ben’s Wish List: semplice magia di un mondo a colori.

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Ben, un bambino di nove anni affetto da “Retinopatia del prematuro”; una malattia che colpisce i nati prematuri portando alla completa cecità. Niente più cielo stellato prima di andare a letto, nuvole passeggiere prima del temporale o universo di colori allo sbocciare della primavera.

Nulla di tutto questo rimarrà per gli occhi di Ben quando la sua vista lo avrà abbandonato. Ed ecco qui che arriva il sogno più grande: una corsa contro il tempo per giare il mondo alla ricerca dei monumenti più belli e di paesaggi mozzafiato.

Se la tua vista stesse per scomparire, cosa vorresti vedere?

Da questa domanda nasce il progetto, e la pagina Facebook, “Ben’s Wish List”. Dal Grand Canyon a Las Vegas, dal Partenone di Atene al Golden Gate, da qui parte la lunga avventura di Ben che, ad ogni meta, spunta un nuovo luogo visitato sulla lunga lista dei “posti da vedere”.

Lui deve sognare in grande! – ha commentato la madre di Ben – Abbiamo deciso di raccontare al mondo la sua avventura con questa malattia e abbiamo ricevuto molto supporto da amici, familiari ma anche da tantissimi sconosciuti che seguono con affetto e passione la sfida di Ben

Ad oggi la pagina Facebook a lui dedicata conta quasi 5.000 fan che quotidianamente gli suggeriscono luoghi meravigliosi da visitare o inviano una cartolina del posto in cui abitano. La speranza è che quando il mondo di Ben diventerà buio, la bellezza del mondo che ci circonda rimarrà dipinta nei suoi ricordi.

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

10379529_745103632202604_3857785608907673972_o

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *