#Survivor, l’iniziativa choc contro il cancro al seno.

“Sopravvissute” è la nuova iniziativa ideata dall’artista italiano aleXsandro Palombo e diffusa sulla propria pagina Tumblr.

Volutamente carica di ironia e provocazione, l’iniziativa mira a smuovere l’opinione pubblica su un tema delicato come la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno in occasione del mese delle prevenzione del cancro al seno indotto dalla Lega Italiana per la lotta ai tumori dal 24 settembre al 24 ottobre 2014.

Immaginando i più famosi personaggi femminili dei cartoni animati come donne reali che portano sul loro corpo i segni della malatta, l’artista ha voluto trasmettere un segnale di forza e speranza.

Una campagna che in molti hanno definito choc ma che secondo noi, attraverso i sorriso di Lois Griffin o Marge Simpson, vuole semplicemente sottolineare che anche difronte alla sofferenza e le operazioni, la femminilità delle donne che ogni giorno combattono questa battaglia non viene minimamente intaccata.

E voi, cosa ne pensate?

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

1414856766362_wps_29_SURVIVOR_Breast_Art_Campa

Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

 

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *