UE, approvata la riduzione del 40% dei gas serra entro il 2030!

Si è concluso questa mattina il summit organizzato dall’UE al quale hanno partecipato i leader dei 28 stati membri.

Secondo quanto annunciato è stato raggiunto un accordo sul clima per ridurre le emissioni dei gas serra del 40% entro il 2030 rispetto al 1990.

Un passo in avanti importante che sottolinea il profondo impegno dei paesi appartenenti alla comunità europea nel voler porre rimedio al riscaldamento climatico e alle dipendenze energetiche da fonti estere.

Secondo l’accordo i paesi dell’Unione si impegnano inoltre a portare al 27% la quantità di energia prodotta da fonti rinnovabili e ad incrementare della stessa percentuale l’efficienza energetica mediante l’utilizzo di tecnologie più avanzate.

Ma in questo rapporto non si parla solo di emissioni. Da quest’anno al 2030 è inoltre previsto un sostanziale miglioramento delle reti elettriche accompagnato anche dall’integrazione fra la linee elettriche dei diversi stati.

“Buone notizie per il clima e per la salute dei cittadini. È un risultato che consentirà all’Europa di presentarsi con le carte in regola alla riunione internazionale sul clima che si terrà l’anno prossimo a Parigi” – ha commentato il Presidente della Commissione Europea Herman Van Rompuy, sottolineando inoltre che quest’impresa aumenterà la nostra competitività dell’Europa creando posti di lavoro sostenibili.

Se anche quest’articolo ti è piaciuto per favore clicca mi piace, condividi o invita un amico seguirci! 🙂

ww_gi_hug-tree1Vieni a trovarci anche su Facebook e Twitter: http://www.ilsorrisoquotidiano.it/contatti/

Condividi su Email this to someoneShare on TumblrShare on LinkedInShare on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *